martedì 26 novembre 2013

Coming Soon. Ed un piccolo omaggio

No, non mi sono dimenticato del mio blog, anche se tra un post e l'altro si potrebbero disputare le Olimpiadi, avete ragione.
Presto posterò qualcosa che ho in testa da molti mesi a questa parte, ma che preferisco redigere solamente dopo aver visionato un film in uscita in questi giorni, per poterlo rendere il più obiettivo possibile.
Nel momento in cui sto scrivendo, si sono da pochi giorni spenti gli echi di un cinquantenario molto sentito negli Stati Uniti, e che forse nel resto del mondo non è stato ricordato abbastanza, a mio parere.
Il 22 novembre del 1963, come tutti (o quasi) sapranno avvenne in quel di Dallas l'attentato del presidente John Fitzgerald Kennedy, sì esatto quello della Crisi di Cuba, ma non solo. Non sarò certo io ad infilarmi in un vespaio di dibattiti politici riguardanti il suo mandato, lungi da me, trovo però che sia giusto ricordare un uomo che ci ha provato. Ci ha provato sul serio. Ha commesso errori, come tutti.
Ma ha anche tentato di dare una svolta.
Per questo, tanto di cappello.


Nessun commento:

Posta un commento