venerdì 4 ottobre 2013

Intermezzo numero 1: anticipazioni, considerazioni e appunti mentali sul romanzo (ebbene sì)

Piccola premessa.
In questo post saranno inserite immagini disturbanti trovate qua e là in giro per la Rete, quindi se appartenete alla categoria "Oh mio Dio dev'essere matto questo qui per mettere su un blog queste, queste, oh my gosh, queste orribili immagini, avrebbe bisogno di aiuto, è disturbato" siete pregati di non proseguire.
Perchè il romanzo, indipendentemente dal fatto che possa uscirmi bene o una schifezza su tutta la linea, tratterà tematiche non solo delicatissime, ma soprattutto da un punto di vista che forse nessuno ha mai VERAMENTE preso in considerazione.
Mi trovo ancora in una fase di gestazione, protagonisti e situazioni sono in divenire, ma le basi ci sono e presto saranno le atmosfere su carta a stabilire quanto io stia imboccando la strada giusta.
Ovviamente le immagini che inserisco qui sotto non sono farina del mio sacco, io e photoshop non ci siamo mai parlati, ma credo che rappresentino una gustosa anticipazione di ciò che potrete trovare all'interno delle pagine che con così tanta fatica e impegno sto riempiendo d'inchiostro..
E'tutto metaforico, in realtà su carta non scrive più nemmeno Umberto Eco, per intenderci, ma sono sicuro di aver reso l'idea.

Considerate questo post come una specie di BookTrailer..anzi BlogTrailer.

-Ecco...tu mi hai creato..e ora rideremo insieme...non ti piace più questo gioco,vero...?-


Scrivere non è mai un gioco, soprattutto se ami farlo e sei un perfezionista come il sottoscritto. Si tratta di estrarre dal cilindro personaggi ed eventi che senti dentro, e di questo sono convinto, ma sono assolutamente sicuro che questo non debba per forza coincidere con il tuo vissuto.
Smetti di guardare troppo dentro te stesso, sarà allora che inizierai a vederti per davvero.
Lo so fa tanto Zen, ma chissà perchè sono sicuro di non aver scritto una cazzata, qui sopra.


-..................-

Questa foto è tratta dal film "I figli del Grano", pellicola ispirata ad un noto romanzo, o racconto (non ricordo, shame on me!!!) di Stephen King, che mi piacque molto. Per qualche strana ragione, o connessione con il Re (seee, ti piacerebbe, John Doe!), ho scoperto che uno dei personaggi che appariranno a breve nel romanzo assomiglia fisicamente molto a questa dolce bambina del film.


-Acqua... Acqua....Fuochino..Fuoco..Mi hai trovata..Ed è solo l'inizio...Noi siamo in tanti, qui per Te.





Se credete di aver capito tutto riguardo la trama del romanzo..
Se credete che si tratti della solita storia di paura con una bambina demoniaca..
Se credete che io vi abbia fatto già capire tutto, e non vi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello che invece io sia un grandissimo essere senziente dispettoso e in realtà abbia voluto sviarvi in gran parte se non del tutto...

Allora restate sintonizzati da queste parti, non vi costa nulla, e poi l'Inverno Sta Arrivando... (non c'entra nulla ma come potevo resistere?Tutti Citano Martin prima o poi.)
Voglio rassicurarvi. NON ci saranno bambine indemoniate.
Ma qualcosa di molto più terribile.
Credo molto in questo progetto, grazie per il vostro supporto, fin da adesso.

A presto,
vostro Adorato John Doe
















Nessun commento:

Posta un commento